Studio
Gobbato DeLuca
Gobbato DeLuca è uno studio di architettura situato nel cuore del centro storico della città di Venezia.
Enrico Gobbato ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia, e ha lavorato per diversi anni a Copenaghen, sviluppando una propensione per il lavoro di squadra e una profonda conoscenza dell’architettura nordeuropea.
Sara De Luca si è laureata in Urbanistica presso l’Università IUAV di Venezia, e ha completato la sua formazione in Spagna, lavorando con team internazionali su progetti che abbracciavano diverse scale di approfondimento.
Le prime esperienze professionali all’estero hanno contribuito a formare quel know-how che ci consente di collaborare da anni con decine di altri studi professionali che hanno sede altrove e che trovano nel nostro studio un valido partner per i loro progetti in città.
Lo studio è specializzato in progetti di riqualificazione e restauro di immobili di pregio e vincolati alla Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio e si muove tra la progettazione di interni ed esterni, direzione lavori e la consulenza peritale.
Il nostro approccio progettuale si può definire storico-artigianale e tiene in considerazione gli aspetti ambientali caratterizzanti la città. Prediligiamo l’uso di materiali naturali, inseriti nella cultura storica del luogo, che siano in grado anche di plasmarsi e modificarsi nel tempo e di cogliere l’anima dell’architettura che li accoglie. Per le lavorazioni di questi, riteniamo sia necessario affidarsi alle maestranze locali, in modo che il risultato finale ottenuto si possa considerare come prodotto unico e si contribuisca, allo stesso tempo, alla permanenza del patrimonio locale artigianale. Abbiamo instaurato con queste un rapporto di fiducia e collaborazione. Ogni progetto nasce dal confronto continuo e dall’integrazione delle storiche competenze specifiche.